La boutique della comunicazione: il mio approccio
In cosa credo, come lavoro e come gestisco i progetti di comunicazione per i miei clienti. Dopo sei mesi dall’avvio di questa mia attività penso sia arrivato il momento di rispondere ad alcune domande che mi sono state rivolte più spesso nei mesi scorsi.
Immagina una boutique bella, raffinata, elegante. La vetrina ti piace, i capi esposti sono originali proprio come piacciono a te: all'avanguardia, innovativi e creativi, però realizzati in tessuti naturali e classici con una cura particolare per i dettagli. Sembrano pratici, versatili e di ottima qualità. Sono pure di effetto, non passeresti mai inosservato!
ASCOLTA E ISCRIVITI SU APPLE PODCAST • SPOTIFY
Sei tentato e allo stesso tempo un po’ intimidito. Sarà un posto adatto a me? Me lo potrò permettere? Finalmente, trovi il coraggio - tanto chiedere non costa niente - entri e incroci lo sguardo della proprietaria. Sembra gentile, sorride e ti invita ad entrare.
Lo spazio è accogliente, luminoso, ordinato. Sui muri sono appesi quadri e opere d’arte eleganti e raffinati, e senti musica jazz in sottofondo. La padrona di casa è disponibile, pronta ad aiutarti nel caso avessi bisogno. E non solo per consigliare, suggerire, indicare soluzioni ideali per le tue esigenze, ma anche per “smontare” i pezzi unici per adattarli alla tua taglia e anche alle tue risorse. Crede che tutti si meritino un abito su misura, originale, che li valorizzi e li rappresenti nel modo migliore.
Benvenuto nella mia boutique della comunicazione! Il posto esclusivo dove trovi soluzioni uniche ed eleganti per la tua visibilità: strategie di comunicazione, contenuti, branding o eventi.
L’ABC DEL BUSINESS ONLINE
CORSO GRATUITO
La mappa completa per un online business che porta contatti e vendite ogni giorno.
In cosa credo
Credo che sia possibile un mondo in cui la comunicazione sia etica e trasparente, la pubblicità sia utile e divertente e le aziende valorizzino e ascoltino i propri clienti.
Cosa faccio
La mia mission è semplice. Creo le strategie di comunicazione efficaci, creative e incentrate sui risultati, per aiutare le imprese, innovative e lungimiranti, a instaurare relazioni di fiducia con il loro pubblico.
Cos’è una strategia di comunicazione
Una strategia è un piano ragionato su come ti presenti all’esterno che tiene conto dei tuoi valori e obiettivi; è realizzato in modo consapevole e intenzionale; è allineato attraverso tutti i canali online e offline; è adatto alle risorse economiche e umane che puoi investire nella sua realizzazione.
Cosa hanno in comune le imprese che comunicano bene
Come sai che hai bisogno di una strategia
Se lavori con passione e dedizione, hai un ottimo prodotto o servizio, ma ti sembra di non riuscire a esprimere il tuo potenziale, raggiungere il tuo pubblico, coinvolgerlo o fargli comprendere il valore delle soluzioni che offri, allora hai bisogno di rivedere la tua strategia di comunicazione.
Cosa posso fare per te
Posso aiutarti a creare:
una strategia di comunicazione online e offline a livello istituzionale oppure per un nuovo progetto o un nuovo prodotto,
i contenuti per il sito, la brochure, le presentazioni ufficiali,
la strategia di social media marketing,
un nuovo brand o rinnovare quello esistente,
e gestire gli eventi.
Tengo inoltre corsi di formazione e sessioni di mentoring individuali.
Tutte le soluzioni sono concrete, agili ed efficaci. La comunicazione è guidata dagli obiettivi, orientata ai risultati, basata sulle azioni.
Posso aiutarti a mettere in ordine la tua comunicazione, stabilire le priorità, definire le azioni, coordinarle e organizzarle in modo che siano coerenti con gli obiettivi strategici della tua attività, prodotto o evento.
Come vedo il mio ruolo
Più che un consulente che ti dice cosa e come fare, vorrei essere un partner e alleato affidabile.
Vorrei ascoltare la tua storia di passione, determinazione. Sarei onorata di affiancarti nella definizione della tua strategia di comunicazione e di confezionarla su misura, in base alle tue specificità e in linea con gli obiettivi che desideri raggiungere.
Com’è la comunicazione che ti propongo
È trasparente, inclusiva, collaborativa, coinvolgente, rispettosa per le persone e per il pianeta.
Sta alla larga dalle manipolazioni e messaggi aggressivi, ingannevoli, diversi dalla realtà.
Non è rivolta a tutti, ma al tuo pubblico ideale.
Richiede tempo, risorse, impegno, flessibilità e capacità di mettersi in gioco.
È pensata per creare relazioni vere.
Ha uno scopo. È pensata per creare emozioni, esperienze, informare ed essere utile.
Cosa non faccio
Non sono una social media manager e quindi non posso gestire i tuoi profili social. Ti aiuterò a trovare i contenuti e imparare ad utilizzare le diverse piattaforme che più si adattano alle tue esigenze e al contesto in cui operi.
Inoltre, ti affiancherò nella definizione di una strategia vincente e nei successivi aggiustamenti che fossero necessari.
E la tua comunicazione com'è? Ti da più frustrazioni o soddisfazioni? Scrivimi nei commenti.
CONTINUA AD ASCOLTARE
ASCOLTA SU APPLE PODCAST • SPOTIFY